Per preparare la salsa, unire l’olio d’oliva, l’aceto balsamico, il pepe e il sale in una piccola ciotola.
In un’altra ciotola capiente, mescolare la feta o la purea di mandorle con le fettine di cipolla. Quindi aggiungere l’avocado sbucciato e tagliato a dadini, i pomodori e i cetrioli.
Aggiungete poi la salsa preparata e mescolate prima di servire.
Le insalate hanno un effetto positivo sulla salute. Sono una buona fonte di vitamine e ti offrono freschezza e gusto. Una ciotola di insalata ha pochissime calorie, ma ha un potere saziante davvero impressionante.
I benefici di ogni alimento
Avocado: è un alimento nutriente molto ricco di minerali (magnesio, calcio, fosforo, ecc.) e vitamine (A, B, C ed E). L’avocado contiene grassi sani come: acido oleico, acidi grassi insaturi e monoinsaturi, che accelerano il metabolismo dopo i pasti, limitano l’aumento di peso e portano a meno depositi di grasso. Questo alimento è molto ricco di fibre, che ti fanno sentire sazio molto rapidamente.
Pomodoro: è molto povero di calorie ma molto ricco di vitamine. Il pomodoro contiene vitamina B8, nota anche come biotina, che aumenta l’energia, accelera il metabolismo e partecipa alla sintesi degli acidi grassi e degli aminoacidi. Il succo di pomodoro può essere utilizzato come disintossicante per perdere peso e snellire la pancia o le cosce. Puoi abbinarlo a succhi di frutta e verdura.
Cetriolo: il suo alto contenuto di acqua lo rende un alimento disintossicante e rinfrescante, mentre ha un valore calorico molto basso, che può essere utile per le persone che seguono una dieta dimagrante. Questo ortaggio è una buona fonte di fibre, vitamine e minerali. La fibra è ottima per favorire la sazietà e ridurre la voglia di fare uno spuntino, il che aiuta con la perdita di peso. Il cetriolo può essere utilizzato anche come rimedio naturale contro la stitichezza cronica.
Cipolla: la cipolla aiuta a prevenire l’accumulo di grassi indesiderati e combatte la ritenzione idrica.