Ricetta dei biscotti diamante

Aggiungi un po’ di brillantezza alla tua giornata con questi splendidi  biscotti diamante ! Ispirate ai biscotti francesi al burro diamante, conosciuti anche come  Diamant Sablé , queste prelibatezze non sono solo  deliziose  ma anche una delizia per gli occhi.

Realizzati con  zucchero a velo  e  burro , hanno una  struttura delicata  e  friabile  (simile ai biscotti di pasta frolla) e, con un generoso  rivestimento di zucchero semolato , sembrano lucenti come veri diamanti. ! I biscotti possono essere realizzati sia al  gusto vaniglia che al cioccolato . Scegli il tuo preferito o fai entrambi. È  veloce da preparare  ed è il biscotto perfetto per gli ospiti. A chi non piacciono i diamanti?

Ingredienti dei biscotti diamante

Farina: farina 00 (o farina semplice)

Burro: utilizzare vero burro, non sostituire burro o margarina.

Estratto di vaniglia: utilizzare l’estratto o l’essenza di vaniglia; sentitevi liberi di aggiungere un po’ di essenza di mandorle

Uovo: le uova aggiungono ricchezza ai biscotti.

Zucchero a velo: la ricetta utilizza zucchero a velo che aggiunge una consistenza più leggera ai biscotti.

Zucchero semolato – Lo zucchero semolato aggiunge la brillantezza che mette i “diamanti” nei biscotti!

Suggerimenti

Non mescolare eccessivamente l’impasto dei biscotti. Mescolare gli ingredienti finché non saranno ben amalgamati e l’impasto risulterà liscio.

Non saltare la fase di refrigerazione. Questo rassoda l’impasto quindi è più facile da tagliare. Se prepari questi biscotti in una giornata calda, potrebbe essere necessario refrigerarli nuovamente a metà del taglio in modo che l’impasto non diventi troppo morbido. Potete anche metterli nel congelatore per qualche minuto.

La ricetta funzionerà anche con le formine per biscotti. Invece di stendere l’impasto in un panetto, stendilo su una superficie pulita e usa le formine per biscotti per ritagliare le forme che preferisci.

Sentiti libero di usare altri estratti (come mandorla, arancia o caramello). Puoi anche aggiungere limone o grattugiare l’impasto.

Come conservare i biscotti diamante

Conservare i biscotti in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di  una settimana .

Puoi congelare i biscotti diamante?

I ceppi crudi (senza latte né zucchero) possono essere congelati. Per congelare i tronchi arrotolati, avvolgerli saldamente nella pellicola trasparente e congelarli per un massimo di  3 mesi . Lasciarlo scongelare in frigorifero prima di spennellarlo con il latte, ricoprirlo di zucchero, affettarlo e infornarlo.

Altre ricette che ti piaceranno

ingredienti

Farina per tutti gli usi

320 g (2 tazze e 1/2)

burro ammorbidito

200 grammi (3/4 tazza)

Zucchero a velo

110 grammi (3/4 tazza)

dovere

un pizzico

Estratto di vaniglia

1 cucchiaino

Uovo

1

Zucchero granulare

polvere di cacao

Latte

Istruzioni

 

Vedere il seguito alla pagina successiva

Lascia un commento