Strawberry Cake Roll: la ricetta golosa e soffice del dolce a base di fragole

Così tanti cuochi casalinghi non hanno mai preparato un rotolo di torta, noto anche come rotolo svizzero. Il motivo è probabilmente che questa bellissima torta sembra così complicata da realizzare, ma è tutt’altro che vero. Questo semplice rotolo di torta alle fragole è una ricetta di dessert primavera-estate facile e impressionante , perfetta per sfamare una folla.

Il rotolo di torta è morbido e soffice con un ripieno dolce e cremoso . Con gli ingredienti di base per la cottura come uova, zucchero, farina, lievito e panna, puoi preparare questo fantastico rotolo di torta nella tua cucina. Vuoi uno spettacolo di un dessert? Prepara questo semplice rotolo di torta alle fragole!

Come fare un rotolo di torta di fragole

Inizia facendo la spugna. Rivestire una teglia con carta da forno. Sbattere gli albumi e la scorza di limone con una frusta a mano fino a formare dei picchi rigidi. In un’altra ciotola capiente, sbattere i tuorli con lo zucchero fino a renderli cremosi. Aggiungere la farina e il lievito e continuare a sbattere fino a quando combinato. Aggiungere gli albumi montati a neve, un cucchiaio alla volta, e continuare a mescolare a fuoco basso fino a ottenere una pastella liscia.

Quando si versa l’impasto per dolci nella teglia, è importante rivestire prima la teglia con carta da forno, in questo modo sarà più facile arrotolare. Cuocere per 10-12 minuti. Per prima cosa, assicurati di non cuocere troppo la torta. Questo lo farà incrinare quando lo arrotoli.

Nel frattempo preparate il ripieno. Montare la panna con lo zucchero a velo fino a formare delle cime. Incorporare delicatamente il mascarpone ammorbidito con una spatola, aggiungere le fragole tritate e mescolare.

Una volta che la torta si sarà leggermente raffreddata, potete stendere il ripieno, avendo cura di ricoprire tutta la superficie.

Assicurati di arrotolare la torta mentre è calda. Una torta calda sarà più flessibile e avrà meno probabilità di rompersi. Raffreddare la torta quel tanto che basta per aggiungere il ripieno. Una volta che la torta è completamente arrotolata, puoi lasciarla raffreddare in frigorifero.

Variazioni del rotolo di torta di fragole

Per farlo cheto , usa la farina di mandorle invece della farina per tutti gli usi e un sostituto dello zucchero cheto-friendly.

Poiché la torta ha bisogno di uova per renderla ariosa, questa torta non è vegana.

Puoi usare il preparato per torte per il pan di spagna se sei in difficoltà!

Puoi usare la crema di formaggio al posto del mascarpone.

Ci sono un’infinita varietà di ripieni che puoi usare per il rotolo di torta alla fragola. Prova la semplice panna montata, la gelatina di fragole o la lanugine di marshmallow.

Suggerimenti per un facile rotolo di torta alle fragole

La torta è pronta per essere tolta dal forno se torna indietro dopo averla colpita con le dita.

Puoi anche usare la crema al burro al cioccolato per il ripieno. Sbattere insieme 1 ¼ tazze di burro ammorbidito, 3 ½ tazze di zucchero a velo, ¾ tazza di cacao in polvere, 3 cucchiai di panna, ¼ cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Come conservare il rotolo di torta di fragole

Il rotolo svizzero avanzato può essere conservato in frigorifero per un massimo di 3 giorni . Conservalo in un contenitore ermetico.

ingredienti

per la torta

Albumi

4

Tuorli d’uovo

4

Zucchero

100 g (1/2 tazza)

Farina per tutti gli usi

100 g (1/2 tazza + 2 cucchiai)

Lievito in polvere

4 g (1 cucchiaino)

Scorza di limone

1 g (1/2 cucchiaino

per il ripieno

Panna montata

250 ml (1 tazza)

Mascarpone

150 g (1 tazza)

Zucchero a velo

100 g (1/2 tazza)

fragole, tritate

100 g (1/2 tazza)

per decorare

Zucchero a velo

Fragole

Istruzioni

Preriscaldare il forno a 180°C/350°F. Rivestire una teglia con carta da forno.

Passo 1

In una ciotola media montare gli albumi e la scorza di limone con un mixer a immersione fino a formare dei picchi rigidi.

Passo 2

In una ciotola capiente sbattere i tuorli con lo zucchero fino a renderli cremosi. Aggiungere la farina e il lievito e continuare a sbattere fino a quando combinato.

Lascia un commento