Carne Macinata e Patate

Istruzioni:

  1. In una padella piuttosto grande, scaldare l’olio di canola a fuoco alto. Una volta che inizia a luccicare, abbassa la fiamma a fuoco medio. Aggiungere le patate a cubetti. Mescolare di tanto in tanto per circa 6 minuti, o fino a quando iniziano ad assumere una tonalità dorata ma offrono ancora una certa resistenza quando vengono colpite.
  2. Aggiungere nella padella la carne macinata, la cipolla tritata e il peperone a dadini. Lavorare per sbriciolare la carne durante la cottura.
  3. Aggiungere la salsa Worcestershire, la senape e la paprika. Mescolare l’aglio in polvere, l’origano, il sale, il pepe e la salsa piccante. Se desiderato, aggiungere un cucchiaino di salsa piccante per un tocco leggermente piccante, o due cucchiaini se si desidera un sapore più audace.
  4. Continuare a cuocere, sbriciolando la carne mentre si cuoce, fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati diventando teneri. Ci vorranno altri 6-8 minuti.
  5. Incorporare le cipolle verdi affettate. Assaggiare e aggiustare il condimento con sale e pepe secondo necessità. Servire ben caldo, da solo o condito con yogurt greco, formaggio o riso a scelta. Aggiungere qualche spruzzo extra di salsa piccante se desiderato.

Note:

  • Conservazione: gli avanzi possono essere conservati in frigorifero in un contenitore sigillato per un massimo di 3 giorni.
  • Riscaldamento: per un pasto stellare del giorno successivo, riscaldare gli avanzi in una padella a fuoco medio-basso. Puoi anche aggiungere un uovo fritto per completare il piatto.
  • Congelamento: mi dispiace, ma congelare questo piatto è vietato; le patate scongelate tendono a diventare farinose.
vedere il seguito alla pagina successiva

Lascia un commento