Preriscaldare il forno a 350 ° F.
Portare a ebollizione una grande pentola di acqua salata. Cuocere la pasta secondo la confezione, scolare bene e rimettere la pasta nella pentola originale. Aggiungere 1 vasetto di salsa per spaghetti preparata e unire. Accantonare.
In una padella capiente, scaldare 2 cucchiai di olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e l’aglio e cuocere fino a quando iniziano ad ammorbidirsi, circa 5 minuti.
Aggiungi la salsiccia e 2 cucchiaini di condimento italiano nella padella e cuoci finché non rimane più rosa. Scolare bene. Aggiungi 1 barattolo di salsa per spaghetti nella padella.
Accantonare.
In una ciotola media, unisci la ricotta o la ricotta, la crema di formaggio, la panna acida, 1 tazza di mozzarella e 1 cucchiaino di condimento italiano. Accantonare.
Mettete metà delle fette di burro in una pirofila 9×13. Distribuire metà degli spaghetti nel piatto, quindi distribuire uniformemente il composto di formaggio sugli spaghetti.
Distribuire gli spaghetti rimanenti sul composto di formaggio. Coprire con le restanti fette di burro. Versare uniformemente la salsa di pomodoro sullo strato superiore di spaghetti.
Coprire con la mozzarella rimanente e cuocere nel forno preriscaldato finché la casseruola non sarà completamente riscaldata, circa 35-45 minuti.