CHEESECAKE MERINGATA AL LIMONE

LA PREPARAZIONE DELLA CROSTATA:
Passo 1:
Riscalda il forno a 325 gradi Fahrenheit (163 gradi Celsius). Foderare il fondo di uno stampo a cerniera da 23 cm con carta da forno e oliare i lati.
Passo 2:
Unisci gli ingredienti per la crosta in una piccola ciotola. Premere il composto sul fondo della teglia a cerniera e sui lati. Dieci minuti dopo aver cotto la crostata, mettetela da parte a raffreddare.
Passaggio 3:
Coprire l’esterno della padella con un foglio di alluminio per evitare che entri l’acqua del bagnomaria. Metti da parte la padella preparata.
LA PREPARAZIONE DELLA CHEESECAKE:
Passo 1:
Ridurre la temperatura del forno a 300 gradi Fahrenheit (148 gradi Celsius).
Passo 2:
In una ciotola capiente, mescolare la crema di formaggio, lo zucchero e la farina con un mixer a bassa velocità fino a ottenere un composto liscio e ben incorporato. Utilizzare una velocità bassa per diminuire la quantità di aria incorporata nella pastella, che potrebbe causare screpolature. Rimuovere il cibo dai bordi di un piatto.
Passaggio 3:
Mescolare insieme la panna acida, la vaniglia e la scorza di limone a bassa velocità fino a ottenere un composto ben amalgamato. Aggiungete le uova una alla volta, incorporandole con cura dopo ogni aggiunta. Se necessario, raschiate i bordi della ciotola per assicurarvi che tutto sia ben amalgamato.
Passaggio 4:
Versare l’impasto per la cheesecake nella crosta. Inserisci lo stampo a cerniera in uno stampo più grande. Riempi la teglia esterna con acqua tiepida quasi a metà dei bordi della teglia a cerniera. L’acqua non deve raggiungere il bordo superiore del foglio di alluminio della teglia a cerniera.
Passaggio 5:
Cuocere per 1 ora e quindici minuti. Il centro dovrebbe essere fermo ma ancora un po’ tremolante. Spegni il forno e chiudi la porta per trenta minuti. La cheesecake continuerà a cuocere, ma inizierà gradualmente anche a raffreddarsi.
Passaggio 6:
Trascorsi 30 minuti dalla sfornamento della cheesecake, lasciate la porta del forno leggermente socchiusa in modo che possa continuare a raffreddarsi dolcemente. Questa tecnica impedisce la rottura.
Passaggio 7:
Mentre preparate la lemon curd, togliete la cheesecake dal forno e mettetela a bagnomaria. Metti la cheesecake in frigorifero.
PREPARAZIONE DEL LEMON CURD:
Passo 1:
A bagnomaria mescolare tutti gli ingredienti per la lemon curd. Riscaldare continuamente mentre si sbatte finché la miscela non si addensa e raggiunge i 170-180 gradi. Ha già cominciato ad addensarsi meravigliosamente e continuerà ad addensarsi rapidamente.
Passo 2:
Distribuire rapidamente la cagliata di limone sulla cheesecake prima che si raffreddi e si addensi. Riponete la cheesecake in frigorifero per 5-6 ore, o finché non sarà completamente fredda e solida.
LA PREPARAZIONE DEL TOPING DELLA MERINGA:
Passo 1:
In una ciotola capiente, aggiungere lo zucchero, il cremor tartaro, l’essenza di vaniglia e gli albumi per formare la meringa. Metti la ciotola sopra una padella o una pentola con l’acqua che sta bollendo. Inoltre, è possibile utilizzare una doppia caldaia.
Passo 2:
Utilizzando un termometro, riscaldare gli albumi a 160 gradi Fahrenheit dopo che lo zucchero si è sciolto e la miscela è stata montata per 4-6 minuti. Spegni il fuoco.
Passaggio 3:
Utilizzando l’accessorio frusta, sbattere il composto di albumi a velocità moderata, aumentando gradualmente fino a raggiungere una velocità elevata, per 5-7 minuti o finché non si formano picchi sodi e lucidi.
Passaggio 4:
Aggiungere la meringa formando una piccola cupola sulla parte superiore della cheesecake. Usa un cannello per dorare la parte esterna della meringa

Lascia un commento