Hot Dog Buns: la ricetta perfetta per panini soffici e versatili per la tua prossima festa

Latte : usa latte intero caldo (puoi anche usare latte vegetale).

Zucchero: questa ricetta richiede zucchero semolato.

Lievito – Assicurati di utilizzare lievito attivo che non sia scaduto. Per controllare, mescolare il lievito con ½ tazza di acqua e 1 cucchiaio di zucchero. Se dopo 15 minuti diventa schiumoso il lievito è attivo e idoneo all’uso.

Farina : utilizzare farina per tutti gli usi (non farina per pane).

Burro : il burro deve essere morbido e a temperatura ambiente.

Come preparare i panini per hot dog
Preparare i panini per hot dog è più facile di quanto pensi.

preparazione dell’impasto
Per preparare l’impasto, iniziamo sbattendo il latte con lo zucchero, l’uovo e il sale. Cospargete il lievito secco e frullate per amalgamare. Aggiungete gli ingredienti secchi a quelli umidi e impastate fino a formare un impasto morbido.

Lavorare il burro con l’impasto e formare una palla. Riserva per aumentare. Ci vorrà circa un’ora a seconda della temperatura ambiente.

Come modellare i panini per hot dog
Dividere l’impasto in 10 pezzi. Arrotolarli ciascuno dandogli la forma di un piccolo hot dog. Non deve essere troppo grande perché l’impasto continuerà a lievitare e raddoppierà di volume. Mettete i muffin da parte a lievitare (dovrebbero volerci circa 30 minuti).

Cucinare i panini per hot dog
Spennellare i panini per hot dog con l’uovo sbattuto; questo creerà una bella finitura lucida sui muffin. Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti fino a quando saranno dorati e ben cotti.

Suggerimenti
Aggiungi più fibre ai panini per hot dog (e rendili un po’ più sani) sostituendo metà della farina con farina integrale.

Rendili vegani utilizzando latte di cocco e burro vegano. Per omettere l’uovo potete sostituirlo con 1 cucchiaio di semi di lino macinati + 3 cucchiai di acqua.

Idee per riempire gli hot dog
Ci sono tanti modi deliziosi per gustare gli hot dog… le possibilità sono infinite! Ecco alcuni dei nostri preferiti:

avocado e bacon crauti
e senape
pomodoro, formaggio cheddar e cipolla
cipolla caramellata e formaggio cheddar
Come conservare i panini per hot dog fatti in casa
Conservare i panini in un contenitore ermetico. A differenza dei muffin acquistati in negozio che contengono conservanti, questi muffin non durano a lungo, quindi è meglio mangiarli lo stesso giorno.

Puoi congelare i panini per hot dog?
Puoi congelare i panini per hot dog cotti e non cotti. Per congelare i panini non cotti, modellateli in hot dog (dopo la prima lievitazione, prima della seconda lievitazione) e posizionateli su una teglia rivestita di carta da forno. Mettetelo in freezer per qualche ora e poi trasferitelo in un sacchetto di plastica richiudibile. Quando volete cuocerli, lasciateli scongelare in frigorifero e poi lasciateli riposare per circa un’ora.

Per congelare i muffin appena sfornati, lasciateli prima raffreddare e poi trasferiteli in un contenitore ermetico. Lasciarli scongelare prima di tostarli leggermente.

Istruzioni

Passo 1


Sbattere il latte tiepido con lo zucchero, l’uovo e il sale. Cospargere di lievito secco e frullare per unire.

Passo 2

 

Vedere il seguito alla pagina successiva

Lascia un commento