La moglie di mio figlio ha preparato questo piatto l’altra sera e non potevo non prendere la ricetta da lei!

Salva questo piatto sul tuo computer
Uno degli aspetti migliori della primavera è il crescente entusiasmo per l’utilizzo di prodotti più sani e vivaci in cucina. La mia casseruola di patate e pollo con verdure primaverili è perfetta per quell’occasione. È un pasto caldo e abbondante, ricco dei sapori freschi della stagione. Questo piatto è la combinazione ideale di ingredienti pesanti come patate e pollo con ingredienti più leggeri come le verdure primaverili; è ottimo per le cene nei giorni feriali o per una calda cena del fine settimana. Questa è la ricetta perfetta per dare il benvenuto all’autunno pur continuando a concedersi i tuoi cibi preferiti.
Una semplice insalata verde con vinaigrette aggiunge un tocco fresco e frizzante a questo piatto ricco, che già di per sé è piuttosto soddisfacente. Servitelo con del pane croccante da intingere nella salsa cremosa per una cena più sostanziosa. Dopodiché, un rinfrescante sorbetto al limone sarà il dessert ideale per soddisfare la vostra voglia di dolci.
ELENCO A PAGAMENTO
Sei porzioni di casseruola di patate e pollo con verdure primaverili

Elementi della ricetta
olio d’oliva, 2 cucchiai
1 libbra di petti di pollo a dadini, 3 tazze di patate sbucciate e tagliate a cubetti, 1 cipolla grande, 2 spicchi d’aglio tritati, 1 tazza di carote a fette, 1 tazza di asparagi tritati e 1 tazza di piselli
100 grammi di cimette di broccoli
timo secco, 1 cucchiaino
1/4 cucchiaino di sale
mezzo cucchiaino di pepe nero
1/4 tazza di farina bianca
brodo di pollo, 2 tazze
una tazza di latte

Lascia un commento