Le migliori Ciambelline Fritte Fatte in Casa: la ricetta facile e deliziosa delle ciambelline fatte in casa



Puoi anche preparare queste ciambelle fritte fatte in casa nell’Airfryer. Rivesti semplicemente il fondo del cestello della friggitrice con carta pergamena. Cuocere i piatti a ciambella a 350°F/180°C finché non diventano dorati e gonfi, circa 7-8 minuti. Togliere dal cestello e scolare su carta.

Consigli per la ricetta
Assicuratevi che l’olio non sia troppo caldo. Ciò farà bruciare le ciambelle prima che siano completamente cotte. La temperatura migliore per le ciambelle è compresa tra 180 e 190 °C (da 350 a 375 °F), quindi vale la pena investire in un termometro per caramelle.

Al posto dello zucchero normale potete anche creare un pizzico di zucchero e cannella. Basta unire ½ tazza di zucchero semolato con 1 cucchiaio di cannella in polvere. Per fare in modo che lo zucchero aderisca alle ciambelline, potete spennellarle con burro fuso.

Se non vi piacciono le ciambelle spolverate di zucchero, potete prepararle anche glassate. Per preparare una glassa, mescola semplicemente ½ tazza di burro fuso, 2 cucchiaini di estratto di vaniglia, 4 tazze di zucchero a velo (fine) e abbastanza latte per diluire il composto. Lasciare raffreddare leggermente le ciambelline prima di immergerle nella glassa.

Anche se puoi preparare queste ciambelle con l’Airfryer, non sono adatte alla cottura in forno.

Come conservare le ciambelle fritte
Conserva le ciambelle semplici in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 4 giorni. Le ciambelle glassate o glassate possono essere conservate a temperatura ambiente per 1 o 2 giorni.

Come preparare le migliori ciambelle fritte fatte in casa

In una ciotola capiente aggiungete il latte, 2 cucchiai di zucchero, il lievito, il sale, l’uovo, la farina e il burro.

Passo 2


Usa le mani per mescolare tutti gli ingredienti e lavorare l’impasto.

Passaggio 3

Vedere il seguito alla pagina successiva

Lascia un commento