A chi non piacciono i pancake a colazione? Questi incredibilmente pancake dal dollaro d’argento sono un modo meraviglioso per iniziare la giornata. Non è necessario utilizzare il latticello nella ricetta per ottenere pancake leggeri e soffici . Questa ricetta si chiama così perché questi mini pancake hanno all’incirca le dimensioni di un dollaro d’argento, spetta a te decidere se li vuoi più grandi o più piccoli.
Questa ricetta facile da preparare richiede meno di 30 minuti per essere preparata e offre sempre risultati perfetti. Sebbene questa ricetta base per i pancake sia fantastica così com’è, puoi darle una svolta aggiungendo frutti di bosco congelati, gocce di cioccolato o banane alla tua pastella: deliziosi! Puoi anche aggiungere un condimento salato.
Come preparare la pastella per pancake al dollaro d’argento
La chiave per ottenere dei pancake deliziosi è ottenere la giusta consistenza dell’impasto. Non deve essere né troppo denso né troppo sottile e con pochi o nessun grumo.
Lasciare riposare l’impasto per almeno 10 minuti. Questo dà al lievito e al bicarbonato il tempo di attivarsi e permette alla farina di idratarsi. Insieme, questi piccoli e pratici trucchi ti daranno i pancake più soffici che tu abbia mai creato.
Suggerimenti per preparare i migliori pancake dal dollaro d’argento
Servite i vostri pancakes con sciroppo d’acero, marmellata, miele, frutta fresca, yogurt oppure, se volete una vera delizia, gustateli con una cucchiaiata di gelato o di panna montata.
Se preferisci che i pancake siano più croccanti, puoi girarli una seconda volta.
Se stai seguendo una dieta priva di glutine, sostituisci la farina multiuso con la farina senza glutine che preferisci. Aggiungi uno o due schizzi extra di latte per pancake gustosi, ultra soffici e senza glutine.
Non mescolare eccessivamente l’impasto; Se lo fai, ti ritroverai con pancake gommosi invece che pancake leggeri e ariosi.
Come Riscaldare i Pancake Avanzati
Vedere il seguito alla pagina successiva