Istruzioni
Ricopri entrambi i lati del pollo con pepe e sale. Nel forno, scaldare l’olio a fuoco medio. Scottare il pollo, finché non sarà completamente dorato. Cuocere per altri cinque-otto minuti, fino a quando il pollo sarà dorato sul lato opposto. Aggiungi tutto il grasso del pollo in un misurino e posizionalo su un piatto grande.
⦁ Rimetti due cucchiai di grasso nella pentola, lasciando tutti i pezzetti dorati al loro posto. Unisci il sedano, le cipolle e metà delle carote in una grande ciotola. Condire con pepe e sale e cuocere a fuoco medio, mescolando spesso per raccogliere tutte le parti rimaste sul fondo della pentola. Cuocere per circa quattro minuti o fino a quando le verdure iniziano ad ammorbidirsi. Aggiungi il pollo, il timo e otto tazze d’acqua nella padella.
⦁ Lasciare raffreddare il pollo su un piatto o un tagliere. Togliere il brodo dalla padella e filtrarlo.
⦁ A fuoco medio, sciogli i restanti tre cucchiai di grasso di pollo e un cucchiaio di burro. Cospargere la farina e sbattere continuamente per due o tre minuti, o fino a quando tutto sarà leggermente dorato.
⦁ Portare a ebollizione, aggiungendo il brodo di pollo messo da parte finché non rimangono più grumi. Salare e ridurre a fuoco basso per consentire la cottura delle carote e dei porri.
⦁ Aggiungi la carne nella pentola dopo averla sminuzzata. Cuocere, mescolando periodicamente, per dieci-dodici minuti.
⦁ Unisci la farina, il sale, il lievito e il pepe in una bacinella media. Mescolare l’uovo e il latticello in una piccola ciotola, quindi aggiungerli agli ingredienti secchi. Mescolare leggermente per amalgamare utilizzando un cucchiaio.
⦁ Metti dei mucchietti di impasto per gnocchi nella ciotola con un cucchiaio, allargandoli il più possibile. Ridurre il fuoco al minimo e cuocere per venti minuti.
⦁ Togliere il coperchio e dividerlo nelle ciotole; a piacere guarnire con erba cipollina e prezzemolo.