Non c’è niente come il polpettone fatto in casa quando sei dell’umore giusto per preparare un sostanzioso piatto di conforto per deliziare le papille gustative. Realizzato con carne macinata succosa , umida e tenera condita con erbe e spezie e condita con una glassa di pomodoro dolce e piccante , questo è senza dubbio il miglior polpettone che tu abbia mai fatto.
Questa semplice ricetta di polpettone non si sfalda quando la tagli e non ha il sapore di un hamburger, a differenza di altre ricette che proverai. Super veloce e facile da realizzare , la parte migliore è che ci vogliono solo circa 10 minuti per prepararsi e 1 ora per cuocere! Prova questa gustosa ricetta di polpettone: diventerà sicuramente la preferita della famiglia !
Qual è la carne migliore per il polpettone fatto in casa?
Il miglior tipo di carne per il polpettone è la carne macinata magra. Non vuoi niente con un alto contenuto di grassi perché renderà unto il polpettone. Gli altri ingredienti del polpettone lo renderanno tenero e umido, quindi non avrai bisogno di carne grassa.
Chiedi al tuo macellaio l’ 85 o il 90% di carne macinata magra . Puoi anche scambiare carne di manzo con carne di maiale o fare un mix di carne di manzo e maiale, se preferisci.