RICETTA ADOBO DI MAIALE

Metti la pancetta di maiale in una pentola. Aggiungi la salsa di soia, l’aceto, l’acqua, il pepe in grani, le foglie di alloro, lo zucchero di canna e le cipolle. Portare a ebollizione a fuoco alto.
Copri la pentola con il coperchio e abbassa la fiamma al minimo. Lasciate cuocere per circa un’ora o fino a quando la carne sarà veramente tenera e il liquido si sarà ridotto della metà. Separare la carne dalla salsa.
In una padella, scaldare l’olio a fuoco medio-basso e aggiungere l’aglio tritato. Cuocere l’aglio fino a doratura. Togliete una parte dell’aglio dall’olio lasciandone circa la metà nella padella e trasferite il resto in una ciotolina.
Aggiungi nuovamente la carne nella padella e cuoci per un minuto o due. Aggiungete nuovamente la salsa e lasciate cuocere per qualche minuto finché la salsa non si sarà ridotta ulteriormente e diventerà più densa.
Trasferire l’adobo di maiale in un piatto da portata e guarnirlo con l’aglio rosolato. Servire con riso caldo fumante.
NUTRIZIONE
CALORIE: 782KCALCARBOIDRATI: 4GPROTEINE: 14GFGRASSI: 77GSGRASSI SATURI: 26GCOLESTEROLO: 97MGSODIO: 911MGPOTASSIO: 323MGFIBRA: 0GSUCCHERO: 1GVITAMINA A: 60IUVITAMINA C: 1,7MGCALCIO: 29MGFERRO: 1,6MG

Lascia un commento