ISTRUZIONI:
1) Per la salsa, scaldare l’olio d’oliva in una pentola capiente, aggiungere le cipolle e cuocere a fuoco medio-basso per 8 minuti, finché le cipolle non saranno traslucide. Aggiungere i pomodori, l’aceto, lo zucchero di canna, l’uvetta, il sale e il pepe. Portare a ebollizione, quindi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 30 minuti senza coperchio, mescolando di tanto in tanto. Accantonare.
2) Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola piena d’acqua.
3) Eliminate l’intero torsolo del cavolo con un coltello da cucina. Immergere la testa di cavolo nell’acqua bollente per qualche minuto, staccando ogni foglia con una pinza non appena sarà flessibile. Metti da parte le foglie. A seconda delle dimensioni di ciascuna foglia, avrai bisogno di almeno 14 foglie.
4) Per il ripieno, in una ciotola capiente, unire il mandrino macinato, le uova, la cipolla, il pangrattato, il riso, il timo, il sale e il pepe. Aggiungere 1 tazza di salsa al composto di carne e mescolare leggermente con una forchetta.
5) Preriscaldare il forno a 350 gradi F.
6) Per assemblare, posizionare 1 tazza di salsa sul fondo di un grande forno olandese. Rimuovere la costola triangolare dura dalla base di ciascuna foglia di cavolo con un piccolo coltello da cucina. Metti da 1/3 a 1/2 tazza di ripieno in una forma ovale vicino al bordo della costola di ciascuna foglia e arrotolalo verso il bordo esterno, rimboccando i lati mentre arrotoli.
7) Mettete metà degli involtini di cavolo, con la cucitura rivolta verso il basso, sopra la salsa. Aggiungi altra salsa e altri involtini di cavolo alternativamente finché non avrai messo tutti gli involtini di cavolo nella pentola. Versare la salsa rimanente sugli involtini di cavolo. Coprire bene la pirofila con il coperchio e cuocere per 1 ora o fino a quando la carne sarà cotta e il riso sarà tenero.
8 ) Servire caldo con salsa di pomodoro, frittelle di pane di mais o con muffin di pane di mais.