Istruzioni:
- Preparare le patate: iniziare sbucciando e grattugiando le patate. Successivamente, spremete quanto più liquido possibile dalle patate grattugiate per far sì che la vostra base diventi croccante. Un canovaccio pulito può essere molto efficace a questo scopo.
- Prepara la base: in una ciotola capiente, mescola le patate grattugiate con la farina, le uova e un po’ di sale e pepe. Questo composto costituirà la base della vostra pizza.
- Forma e inforna la base: preriscalda il forno a 200 °C (400 °F). Su una teglia rivestita di carta da forno, stendete il composto di patate formando una forma di pizza rotonda, spessa circa 1/2 centimetro. Cuocere nel forno preriscaldato per circa 20-25 minuti, o finché non inizierà a diventare dorato e croccante.
- Preparare i condimenti: mentre la base cuoce, prenditi il tempo per preparare i condimenti. Mescola il formaggio grattugiato con lo yogurt bianco: questa miscela aiuterà i tuoi condimenti ad aderire alla base. Inoltre, prepara le verdure come elencato.
- Assemblare la Pizza: Una volta pronta la base, sfornarla e spalmarvi sopra il composto di yogurt e formaggio. Quindi disporre sopra le fette di pomodoro, le strisce di peperone, la carota grattugiata e la cipolla tritata. Condire con olio d’oliva e condire con le erbe aromatiche, sale e pepe.
- Cottura finale: rimettere la pizza nel forno e cuocere per altri 10-15 minuti, o fino a quando il formaggio sarà sciolto e farà le bolle e i bordi delle verdure saranno leggermente carbonizzati.
- Servire: guarnire la pizza cotta con prezzemolo tritato prima di servire. Per un’esperienza ottimale, assapora questo piatto subito dopo averlo sfornato.
Goditi la tua versione più sana della pizza a base di patate! Questa ricetta non solo è facile ed economica ma è anche personalizzabile in base a quello che avete in frigo. Sentiti incoraggiato a personalizzare questo piatto sostituendo o includendo verdure in base alle tue preferenze di gusto.