In una padella grande non reattiva a fuoco medio, sciogliere 1 cucchiaio di burro e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Condisci il pollo con circa 1/2 sale, 1/4 cucchiaino di pepe nero e 1/2 cucchiaino di aglio in polvere. Aggiungi il pollo nella padella calda e rosola da 3 a 5 minuti per lato, o fino a cottura a una temperatura interna sicura di 165 ̊F su un termometro a lettura istantanea.
Togliere il pollo dalla padella e trasferirlo su un tagliere a raffreddare, quindi affettare il pollo se lo si desidera.
Nella stessa padella, a fuoco medio, aggiungere 1 cucchiaio di olio e i funghi affettati e friggere per 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché non saranno leggermente dorati e il liquido in eccesso sarà evaporato. Aggiungere i pomodori secchi tritati, la cipolla verde, l’aglio tritato, 1/2 cucchiaino di sale e 1/4 di cucchiaino di pepe nero. Soffriggere per 1 altro minuto o fino a quando l’aglio sarà fragrante.
Incorporate la panna e cospargete 1/2 tazza di parmigiano. Portare a leggera ebollizione, mescolando spesso, quindi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento (2 minuti) finché la salsa non si sarà leggermente addensata. Condire la salsa a piacere con sale e pepe.
Aggiungere gli spinaci e mescolare finché non appassiscono. Rimettete il pollo nella padella e versateci sopra la salsa tiepida, quindi togliete dal fuoco. Decorare a piacere con erba cipollina.
APPREZZARE!