Ricetta Torta Di Carote

1. Preriscaldare il forno a 350 gradi e imburrare 2 tortiere rotonde da 9 pollici. Rivestire il fondo delle teglie con dei dischetti di carta forno, quindi imburrare e infarinare le teglie rivestite con carta da forno, eliminando la farina in eccesso.

2. In una ciotola media, sbatti insieme la farina, il lievito, il bicarbonato di sodio, la cannella, il sale, lo zenzero e la noce moscata.

3. Nella ciotola di uno sbattitore elettrico, sbatti insieme il burro e gli zuccheri a velocità media fino a ottenere un composto chiaro e soffice, circa 3 minuti. Aggiungete le uova, una alla volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta. Raschiare la ciotola e sbattere a velocità media per 3 minuti.

4. Aggiungi la vaniglia, l’acqua e la carota e sbatti fino a ottenere un composto ben amalgamato, raschiando la ciotola secondo necessità. Con il mixer a bassa velocità, aggiungere lentamente il composto di farina e poi le noci pecan tritate finemente.

5. Dividere uniformemente l’impasto tra le due padelle e cuocere fino a quando non diventa dorato e un tester risulta pulito, circa 30 minuti. Raffreddare nelle padelle su una griglia per 15 minuti, quindi passare un coltello affilato attorno al bordo delle padelle e rimuovere le torte dalla padella. Raffreddare completamente le torte sulla griglia.

6. Per glassare le torte, tagliare la parte superiore di una torta e spalmare 1 tazza di glassa al formaggio cremoso sul lato tagliato della torta. Coprire con la seconda torta e glassare completamente. Premere con cura le noci pecan tritate grossolanamente sui lati della torta. Coprire e conservare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire.

2 confezioni (16 once) di crema di formaggio, a temperatura ambiente
2 cucchiaini. estratto di vaniglia
2 panetti di burro non salato, tagliato a pezzetti e a temperatura ambiente
2 libbre zucchero a velo
1. Nella ciotola di un mixer elettrico, sbatti il ​​formaggio cremoso e la vaniglia a velocità media fino a ottenere una crema. Aggiungere lentamente il burro e mescolare fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
2. A bassa velocità, aggiungere lentamente lo zucchero a velo e sbattere fino a ottenere un composto soffice e liscio.

Lascia un commento