Smettila di spendere soldi nei ristoranti. Cucina questa carne a casa! Delizioso e bellissimo!

200 g di mozzarella (o formaggio)
2 uova
0,5 tazza di farina
0,5 cucchiaini di sale
1 tazza di pangrattato
1 cucchiaino di curcuma
Procedura:
Taglia ogni pezzo di carne bianca in tre filetti sottili, in modo da ottenerne sei in totale. Poi, battili con un martello da cucina per renderli ancora più sottili.
Grattugia le uova sode in una ciotola profonda e aggiungi la crema di formaggio. Mescola bene il tutto.
Tritura finemente i funghi e friggili in poco olio riscaldato a temperatura moderata, finché non saranno dorati. Quando il liquido che hanno rilasciato sarà evaporato, salali e versa un po’ di succo di limone. Cuoci per un altro minuto, poi preleva i funghi con una schiumarola e versali nella ciotola con le uova e la crema di formaggio. Aggiungi anche il prezzemolo fresco tritato finemente. Salta il tutto e pepa a piacere, quindi mescola bene.
Taglia la mozzarella o il formaggio a bastoncini sottili.
Prendi un filetto di carne e posizionalo su un foglio di pellicola trasparente o carta da forno. Spalma il ripieno di funghi e crema di formaggio su un lato del filetto. Copri con il formaggio e quindi piega il filetto in un rotolo utilizzando la pellicola. Usa una spatola da cucina per rassodare il rotolo, simile a quando si arrotolano i sarmi di foglie d’uva. Taglia il rotolo a metà.
Per friggere, sbatti due uova in una ciotola. In un’altra ciotola, mescola la farina e il sale. In una terza ciotola, versa il pangrattato e la curcuma in polvere. Passa ogni rotolo prima nella farina, poi nelle uova, ed infine nel pangrattato. Friggili in olio riscaldato a temperatura bassa-moderata, girandoli di tanto in tanto su tutti i lati, finché non avranno preso un bel colore dorato.

Ora hai preparato un delizioso filetto di pollo farcito che sembra essere uscito da un ristorante di lusso, ma è stato cucinato comodamente a casa tua. Servilo con una salsa a tua scelta e contorni freschi per un pasto straordinario.

Conclusion

continua nella pagina successiva

Lascia un commento