- Preriscaldare il grill a 350 F. Scaldare leggermente una padella da 8 pollici con olio e foderare la base con carta da forno.
- Avvolgere la teglia in un doppio strato di carta d’alluminio per evitare che l’acqua fuoriesca durante la cottura a bagnomaria.
- Preparare la cheesecake. Frullare i mirtilli e il formaggio cheddar cremoso in un robot da cucina, quindi trasferire il composto in una ciotola.
- Aggiungete lo zucchero e la farina e sbattete per ottenere un composto liscio e ricco. Aggiungere la vaniglia.
- Aggiungere le uova, ciascuna a turno, mescolando dopo ogni opzione solo per unire, senza mescolare troppo.
- Infine, mescolare la panna e la crema pesante. Svuotare l’impasto in uno stampo a molla e lisciare la parte superiore, quindi posizionarlo in una teglia per arrosti. Versare l’acqua bollente nel piatto, che sta per bollire, lungo il lato della teglia, assicurandosi che non ci siano gocce d’acqua sulla pastella e cuocere per 40-45 minuti o finché il centro non è cotto.
- Togliere il tegame a forma di molla dal doppio riscaldamento, a questo punto passare una lama sottile intorno alla torta e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente, quindi metterla in frigorifero per qualche ora o per un breve periodo per farla raffreddare completamente.
Torta al limone e lamponi:
- Preriscaldare la griglia a 350°F e stendere delicatamente e uniformemente due piatti rotondi da 8 pollici e foderare il fondo con cerchi di carta da forno.
- Setacciare 2 tazze di farina, l’amido di mais, il lievito e il sale e mettere da parte.
- Mescolare il latte con il succo di limone e lasciarlo inacidire.
- Sbattere la margarina e lo zucchero a intensità medio-alta fino a renderli pallidi e spumosi, circa 4 minuti.
- Con il mixer a fuoco basso, aggiungere le uova una alla volta, mescolando dopo ogni opzione.
- Aggiungere il concentrato di vaniglia e la scorza di limone e mescolare fino ad amalgamare il tutto.
- Aggiungere prima 1/3 della miscela di farina, aggiungere metà della miscela di latte, poi 1/3 della miscela di farina, poi il latte rimanente dalla miscela di latte e finire con la miscela di farina.
- Mescolare per unire dopo ogni espansione, ma non unire.
- In una piccola ciotola, gettare delicatamente i mirtilli con la farina per ricoprirli, quindi ricoprire delicatamente i frutti di bosco con la pastella, facendo attenzione a non separare i frutti di bosco.
- Dividere la pastella in modo uniforme nella teglia, lisciare la parte superiore e cuocere per 30-35 minuti, finché lo stuzzicadenti inserito al centro non dirà la verità. Raffreddare i futuri muffin per 15 minuti, quindi a questo punto rimuoverli su una rastrelliera per completare il raffreddamento.
glassa alla crema di formaggio:
- Mescolare la crema di formaggio spalmabile e la crema di formaggio spalmabile a velocità media fino a quando non scompaiono le protuberanze. Cercate di non sbattere troppo prima di aggiungere lo zucchero, altrimenti potreste ritrovarvi con una glassa che cola.
- Aggiungere la vaniglia, il sale e la scorza di limone e mescolare fino ad amalgamare il tutto.
- Aggiungete lo zucchero a velo passo dopo passo fino a ottenere la qualità e lo spessore perfetti. Grattate le imperfezioni della ciotola e sbattete fino a ottenere un composto liscio.
- Disporre uno strato di torta su un piatto da portata e ricoprirlo con uno strato sottile di panna acida al limone. Disporre lo strato di cheesecake ai mirtilli e coprirlo con uno strato sottile di glassa. Infine, coprire con il secondo strato di torta e spennellare la torta con la glassa rimanente. Guarnite con spicchi di limone e frutti di bosco freschi a piacere. Mettete la torta in frigorifero per circa 45 minuti prima di affettarla, perché in genere la torta potrebbe rovinarsi mentre la si affetta.
Buon appetito!