ISTRUZIONI:
In una pentola grande e pesante, scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungere la cipolla, le carote, il sedano e i fagiolini tritati. Cuocere per 7-8 minuti o fino a quando saranno leggermente morbidi e fragranti. Aggiungere prezzemolo, origano, basilico, aglio in polvere e cipolla in polvere. Cuocere per 2 minuti; mescolando costantemente.
Versare il brodo di manzo, la salsa di pomodoro, i pomodorini arrostiti al fuoco e le polpette; cuocere a fuoco lento per 7-10 minuti. Aggiungere la pasta e cuocere per altri 10 minuti; servire prontamente.
APPUNTI
Puoi utilizzare polpette di tacchino, manzo, maiale o pollo fresche o surgelate. Sono tutti buoni nella zuppa.
Preferisco le verdure fresche ma se ne può fare uso anche surgelato.
I pomodori arrostiti al fuoco in scatola sono pomodori carbonizzati su una fiamma libera prima di essere tagliati a cubetti e inscatolati. Possono essere trovati nel tuo negozio di alimentari locale insieme agli altri pomodori in scatola.
Se hai intenzione di congelare o conservare parte di questa zuppa per un consumo successivo, rimuovi la porzione che conserverai per un secondo momento prima di aggiungere la pasta. Trattenere una quantità proporzionata di pasta e aggiungerla al momento in cui si scalda la zuppa.
Qualsiasi pasta piccola funzionerà come Mini Farfalle, ditalini, acini de pepe o orzo.
Per aggiungere sapore aggiungere 1-2 cucchiai di parmigiano grattugiato fresco