8 RICETTE CON CARNE DI MAIALE😋

Ingredienti Costolette (6 persone)

4 libbre di costolette di maiale, tagliate a pezzi medi

2 libbre di coscia di maiale, tagliata a pezzi di 5 cm

5 spicchi d’aglio

¼ tazza di succo di limone

3 tazze di marinata

Faccio sempre questa raccomandazione perché penso che sia importante, dobbiamo acquistare la carne in luoghi sicuri dove viene gestita la catena del freddo necessaria a garantire la qualità dei prodotti. Dato che la carne di maiale diminuisce di dimensioni durante la cottura, le quantità che suggerisco sono sufficienti per 6 o 7 persone… Sono così deliziose che vorranno sicuramente ripeterle.

Tritiamo l’aglio e lo mescoliamo con il limone. Con un coltello molto affilato facciamo dei piccoli tagli nella carne in modo che la marinata possa riempire di sapore il tutto. In una tazza mettiamo la carne di maiale e aggiungiamo il composto di limone e aglio, avendo cura di coprire tutta la superficie, lasciamo riposare per 30 minuti ed eliminiamo il liquido in eccesso che abbiamo ottenuto, asciughiamo la carne con un canovaccio assorbente e aggiungiamo il marinata, Idealmente, consiglio di marinare per 4 ore.

Mettiamo la carne di maiale in una teglia capiente e la mettiamo in forno (preriscaldato a 220 gradi Celsius) per 1 ora. È importante coprire il contenitore con un foglio di alluminio in modo che la carne di maiale rimanga umida. Lo togliamo dal forno, lo giriamo e cuociamo per altri 30 minuti. Lasciamo riposare la carne e la sigilliamo sulla carbonella della griglia molto, molto calda. 5 minuti per lato e ripetiamo l’operazione finché le costine e la carne non saranno completamente arrostite. Affinché non perdano umidità, è importante spennellare con la marinata che abbiamo lasciato nel refrattario. Lo serviamo molto caldo e possiamo accompagnarlo con patate al forno, arepas e verdure saltate sulla brace…

FONTE: DESIDERI

6.Costolette di maiale con guajillo e portulaca

ingredienti

1 CHILO DI COSCIETTA DI MAIALE IN PEZZI PICCOLI O COSTINA

4 PEPERONCINI GUAJILLO

2 PEPERONCINI ANCHO

1 MAZZO DI Portulaca

SALE, PEPE, ORIGANO, UNO SPIOCCO D’AGLIO

2 POMODORI ROSSI

Forma di

Lascia un commento