8 RICETTE CON CARNE DI MAIALE😋

preparazione

maiale cile colorado La carne viene fritta con sale, pepe e uno spicchio d’aglio. Una volta fritta, si aggiunge una tazza d’acqua per cuocere e ammorbidire. Il peperoncino viene cotto con il pomodoro, l’aglio, la cipolla e il sale. Frullare, scolare e unire la carne, coprire e lasciar bollire per circa 10 minuti per condire la portulaca, controllare il sale e se necessario aggiungere un po’ di brodo.

Quando vedete che avrà raggiunto il bollore per circa 10 minuti, spegnete il fuoco e servite con riso o fagioli.

FONTE: FAGIOLI

8. MAIALE IN AGRODOLCE

INGREDIENTI

600 grammi di lombo di maiale solido

200 grammi di burro

150 grammi di peperoncino

150 grammi di peperone verde

150 grammi di peperone giallo

100 grammi di fagiolini

200 grammi di ananas sciroppato

300 grammi di salsa agrodolce

100 ml di aceto di mele

50 grammi di salsa di pomodoro

50 grammi di zucchero

60 grammi di amido di mais

Sale a piacere

Pepe a piacere

Metodo di preparazione

La prima cosa che dovremo fare sarà lavare e disinfettare molto bene tutte le verdure che utilizzeremo, poi taglieremo l’ananas, i fagioli e i peperoni a pezzi medi. Condiamo il maiale con sale e pepe, sciogliamo metà del burro in una padella e facciamo sigillare la carne per qualche minuto per rimuoverla, poi sciogliamo l’altra metà del burro, aggiungiamo un po’ di pepe e facciamo rosolare il tutto le verdure e poi aggiungere la carne e lasciarla stufare.

Adesso andiamo a preparare la salsa agrodolce (sotto vi spieghiamo come), mettiamo in un contenitore la salsa agrodolce, la salsa di pomodoro, l’aceto, lo zucchero, la fecola, lo sciroppo di ananas e mescoliamo molto bene e poi uniamo alla carne , lasciate cuocere a fuoco basso per altri 40 minuti circa, se necessario potete aggiungere altro sciroppo che conferirà un sapore più dolce. Alla fine aggiungete l’ananas tagliato a pezzetti e servite caldo.

Un buon accompagnamento per la carne in agrodolce è il riso bianco che potrete preparare in pochissimo tempo.

Per preparare la salsa agrodolce

Lascia un commento