8 RICETTE CON CARNE DI MAIALE😋

Ingredienti:

1 pizzico di pepe

1 Confezione di Tortillas Di Mais

5 chilogrammi di carne di maiale (preferibilmente coscia)

2 Chilogrammi di Spina Di Maiale

1 chilogrammo di costolette di maiale

2 Litri di Olio (preferibilmente di soia o di cartamo)

1 unità di cipolla grande

6 foglie di alloro

2 litri di acqua

¼ di tazza di salsa di soia

½ Litro di Succo d’Arancia naturale

½ litro di cola soda

1 pizzico di sale

Passaggi per preparare la carnitas di maiale

Per iniziare a preparare questo piatto, prendete un contenitore e metteteci il maiale (cosciotto) tagliato a pezzetti a piacere. Aggiungere la salsa di soia per farla assorbire. Se lo desiderate potete bucherellare la carne con una forchetta in modo che il sugo penetri al suo interno. Lascia riposare per un’ora.

Nel frattempo preparate una casseruola per cuocere questa carne e il resto dei pezzi di maiale. È preferibile cuocerlo sul fuoco di legna e all’aperto. Trascorsa l’ora di riposo, accendete la legna (o il fuoco della cucina) e mettete a scaldare il pentolino. Aggiungere l’olio, la cipolla e due foglie di alloro per far solidificare l’olio.

Aspettate che la cipolla sia dorata, toglietela quando sarà ben rosolata e aggiungete la carne insieme alla lisca e alle costolette. Mescolate bene il tutto e lasciate cuocere per 20 minuti. Trascorso il tempo versate il succo d’arancia, l’acqua e fate cuocere il tutto per 2 ore.

Quando la carne sarà quasi priva di acqua, aggiungere la cola soda per dare colore al cibo. Mescolate il tutto e aggiungete sale se lo ritenete necessario. Se richiede più tempo di cottura aggiungete ancora un po’ d’acqua.

Quando i pezzi saranno ben cotti, scolateli e serviteli su tortillas di mais. Per preparare le tue tortillas di mais, segui i passaggi di questa ricetta. Se vi piace il piccante, questo piatto viene solitamente condito con una salsa a base di peperoncini.

Lascia un commento