Hai rimandato la preparazione delle ciambelle a casa perché è troppo complicato? Beh, non questa ricetta. Di solito con le ciambelle lievitate c’è molto da impastare e riposare, ma non queste ciambelle italiane. Sono facili da preparare e ancora più buoni da mangiare. Basta sollevarlo una volta e poi lasciare che il forno e l’olio per friggere facciano il resto. Per realizzarla vi serviranno uova, latte, lievito fresco, farina, burro, zucchero e olio per friggere. Una volta fritte le zeppole saranno perfette e spolverate di zucchero. Ogni boccone è morbido, soffice e delizioso!
Consigli
Assicuratevi di utilizzare un olio neutro adatto alla frittura a temperature più elevate. Saranno adatti olio di canola, olio di arachidi, olio di girasole o olio di mais. Se volete riutilizzare l’olio, lasciatelo raffreddare e filtratelo. Puoi usarlo ancora qualche volta per ottenere più lotti di ciambelle.
Non scaldate troppo l’olio altrimenti le ciambelline bruceranno prima che l’impasto sia cotto. Usa un termometro per riscaldare l’olio a circa 350 ° F. Inoltre l’olio non deve essere troppo freddo, altrimenti le ciambelline assorbiranno troppo olio e diventeranno unte.
Se non avete un termometro, controllate la temperatura utilizzando un pezzetto di pane. Quando pensate che l’olio sia pronto, immergete un pezzo di pane nell’olio. Se fa delle bolle e diventa dorato, è pronto per l’uso. Se bolle troppo velocemente, l’olio potrebbe essere troppo caldo. Se non fa bolle, lascia che l’olio si scaldi di più.
Assicurati di non saltare il passaggio ascendente. Lasciare lievitare correttamente l’impasto creerà una ciambella leggera e soffice, anziché densa.
Ci sono molti modi per personalizzare questa ricetta secondo i vostri gusti. Usa lo zucchero vanigliato, lo zucchero di cacao o lo zucchero alla cannella invece dello zucchero semolato. Per creare una spolverata di zucchero alla cannella, unisci semplicemente ½ tazza di zucchero semolato con 1 cucchiaio di cannella in polvere. Per fare in modo che lo zucchero aderisca alle ciambelline, potete spennellarle con burro fuso.
Puoi anche guarnirlo con scaglie di cocco essiccate!
Le ciambelle possono anche essere glassate con una glassa. Prepara una glassa semplice e veloce sbattendo insieme 2 tazze di zucchero a velo, 2 cucchiai di burro, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e fino a 4 cucchiaini di latte.
Posso preparare ciambelle italiane con Airfryer?
Se potete! Rivesti semplicemente il fondo del cestello della friggitrice con carta pergamena. Metti la ciambella nel cestello dell’Airfryer e poi ungila con l’olio. Cuocere le ciambelle a 180°C/350°F fino a quando saranno dorate e gonfie, circa 7-8 minuti. Togliere dal cestello e scolare su carta.
Come conservare e riscaldare le ciambelle italiane.
Conservate le ciambelle semplici in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 4 giorni. Le ciambelle cosparse o glassate possono essere conservate a temperatura ambiente per un giorno o due.
Ingredienti
UOVA
2
LATTE
180ml
LIEVITO FRESCO
10g
FARINA 00%
500g
BURRO
60g
ZUCCHERO
30g
SALE
1 cucchiaino
OLIO PER FRITTURA
ZUCCHERO
Istruzioni
Vedere il seguito alla pagina successiva