Pollo fritto in pastella: croccante e pronto in pochissimo tempo!

Il petto di pollo è un tipo di carne magra, il che significa che può asciugarsi rapidamente. Per evitare ciò, non cuocere troppo i pezzi di pollo. Non appena il pollo fritto raggiunge i 74°C (165°F), è cotto e sicuro da mangiare. Se lo cucini più a lungo, ti ritroverai con un pezzo di carne secco.

Tagliare il pollo a pezzi di spessore uniforme per garantire una cottura uniforme.

Assicuratevi di utilizzare un olio adatto alla frittura a temperature più elevate. Questi includono olio di canola, arachidi, girasole, mais e altro ancora. Se volete riutilizzare l’olio, lasciatelo raffreddare e filtratelo. Puoi usarlo ancora qualche volta per il pollo fritto.

Come conservare il pollo fritto in pastella

Conserva i pezzi di pollo avanzati in un contenitore ermetico (nel frigorifero) per un massimo di 3 giorni. Riscaldatele nel microonde oppure cuocetele al forno se volete mantenerle croccanti. L’Airfryer renderà di nuovo croccanti anche i pezzi di pollo!

Posso congelare il pollo fritto impanato?

Il pollo impanato può essere congelato e crudo. Ricoprite i pezzi di pollo con la pastella e poi adagiateli su un foglio rivestito con carta forno o carta oleata. Mettere nel congelatore per circa un’ora, quindi trasferire in un sacchetto di plastica Ziploc adatto al congelatore. Congelare per un massimo di 3 mesi. Cuocere direttamente da congelato.

Posso preparare il pollo fritto in pastella con Airfryer?

Se potete! Preriscaldare l’Airfryer per 5 minuti a 400°F. Metti il ​​pollo impanato nel cestello dell’Airfryer e irroralo con l’olio. Quindi friggili all’aria aperta per 10-15 minuti o fino a quando la temperatura interna raggiunge i 165 °F, assicurandoti di girarli a metà!

Posso farlo in anticipo?

Il pollo fritto in pastella va servito subito dopo la frittura, ma può essere tenuto al caldo in un forno a bassa temperatura (tra 170 e 200 ° F). Non troppo tempo altrimenti si seccano.

Cosa servire con il pollo fritto in pastella

Servi i pezzi di pollo fritto con la tua salsa preferita, come salsa BBQ, salsa di senape Ranch Dressing o ketchup.

Altre ricette che ti piaceranno

Pollo al cocco: la ricetta deliziosa che adorerai

Pollo al cioccolato: la ricetta del pollo facile e deliziosa

Pollo ai popcorn: la ricetta dei bocconcini di pollo fatti in casa

Nuggets di pollo con cornflakes

ingredienti

Vedere il seguito alla pagina successiva

Lascia un commento