Questa ricetta ha convinto mio marito a tornare per averne di più, senza fallo.

Ti sei mai ritrovato a pensare al classico polpettone di tua nonna, ma con la sensazione di volerlo ravvivare un po’? È esattamente così che questo polpettone di parmigiano in crosta di erbe è entrato nella mia rotazione settimanale. Nato dal desiderio di quel comfort food nostalgico e dal desiderio di aggiungere un po’ di brio, questo polpettone cambierà la tua cena. È deliziosamente saporito con un’irresistibile crosta di formaggio che farà impazzire anche i bambini!
Allora perché inventare questa cosa stasera? Per cominciare, è un modo fantastico per incorporare più erbe nel tuo pasto e non dimentichiamo quella crosta dorata e formaggiosa che aggiunge una croccantezza perfetta. Questa svolta rispetto al classico polpettone dimostra che il comfort food può essere sia tradizionale che entusiasmante.
Il polpettone di parmigiano in crosta di erbe va di pari passo con purè di patate all’aglio e fagiolini al burro per il massimo del comfort. Se vuoi rendere le cose un po’ più leggere, anche un’insalata croccante o delle verdure arrostite si abbinano deliziosamente. E la parte migliore? È altrettanto delizioso il giorno dopo e crea degli avanzi di pranzo da far invidia!
Polpettone in crosta di parmigiano alle erbe
ingredienti
– 2 libbre di carne macinata (80/20 per un buon sapore!)
– 1 tazza di pangrattato
– 1 tazza di parmigiano grattugiato, più un po’ di più per quella crosta così buona
– 2 uova grandi
– 1 cipolla piccola, tritata finemente
– 3 spicchi d’aglio, tritati
– 1/4 tazza di prezzemolo fresco, tritato
– 1 cucchiaio di timo fresco, tritato
– 1 cucchiaio di origano fresco, tritato
– 2 cucchiaini di sale
– 1 cucchiaino di pepe nero
– 2 cucchiai di salsa Worcestershire
– 1/2 tazza di latte
– 1/2 tazza di ketchup, più 2 cucchiai per guarnire

Lascia un commento